Terms & Conditions

 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

L’offerta e la vendita di prodotti su shop.crochette.it sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.

I prodotti acquistati su shop.crochette.it sono venduti/commercializzati direttamente da Crochette di Cristiana Seassaro Corso Garibaldi, 44 - 20121 Milano (MI) Italy - Tel. +39 02 36743845 - Fax +39 02 36745183 - info@crochette.it - P.I. 08176310152

Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza: contatta il Servizio Clienti tramite e-mail, all’indirizzo di posta elettronica info@crochette.it o telefonicamente al n. +39 02 36743845.

 

1) La nostra politica commerciale Crochette di Cristiana Seassaro svolge attività di commercio elettronico nei confronti di privati (consumatori finali).

Le Condizioni Generali di Vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Crochette di Cristiana Seassaro che siano presenti su shop.crochette.it .it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi da Crochette, di verificare le loro condizioni di vendita, perché Crochette di Cristiana Seassaro, non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi da Crochette di Cristiana Seassaro o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di shop.crochette.it e soggetti terzi.

 

2) Prodotti

2.1) Su shop.crochette.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti originali di alta/prima qualità. Non si vendono prodotti usati.

2.2) I prodotti dovranno essere utilizzati conformemente alle istruzioni d’uso di lavaggio.

2.3) Nessuna responsabilità potrà essere addebitata a Crochette di Cristiana Seassaro per eventuali danni a persone o cose che dovessero verificarsi a causa del non corretto utilizzo dei prodotti o comunque non conforme alle istruzioni d’uso.

2.4) Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su shop.crochette.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

 

3) Prezzi dei prodotti

3.1) I prezzi di acquisto dei prodotti, sono quelli risultanti dal listino al momento dell’ordine, salvo applicazione di sconti dovuti ad esplicite promozioni o concordati.

3.2) I prezzi dei prodotti potranno essere variati in qualunque momento mediante semplice pubblicazione sul presente sito. I prezzi applicati saranno comunque quelli vigenti al momento dell’invio dell’ordine indipendentemente da loro eventuali successive variazioni.

3.3) I prezzi dei prodotti sono compresivi di imposta sul valore aggiunto (IVA) e saranno eventualmente maggiorati dai costi di spedizione. Per i dettagli sulle tariffe per le spese di spedizione relative a ciascun paese leggere il punto 6 “Evasione degli ordini e spedizioni dei prodotti”.

3.4) I prezzi sono visualizzati nella valuta euro.

 

4) Ordini

4.1) Gli ordini su shop.crochette.it possono essere effettuati in qualsiasi momento, 24 ore su 24, sette giorni su sette. Acquistare su shop.crochette.it è molto semplice, basta seguire le seguenti indicazioni:

• Scegli il prodotto che desideri

• Seleziona la taglia e clicca sul bottone "ADD TO CART".

• Clicca su “CHECK OUT” per completare la procedura di acquisto.

• Scegli un metodo di pagamento.

• Attendi l’email di conferma.

4.2) Sei vincolato al tuo ordine una volta che hai cliccato sul pulsante “invia l’ordine”. Cliccando su questo pulsante ci perviene il tuo ordine come visualizzato nella schermata finale. Una volta ricevuto il tuo ordine verrà visualizzata una conferma di ricezione automatica contenente il tuo numero d’ordine e i dettagli dell’acquisto. L’accordo di acquisto è così concluso. Una copia della ricevuta di conferma verrà inviata al tuo indirizzo e-mail.

4.3)  Crochette di Cristiana Seassaro si riserva il diritto di non accettare un ordine o di annullarlo anche dopo l’iniziale accettazione, senza alcuna responsabilità per costi o danni in genere da ciò derivati, nei seguenti casi:

• i dati per la fatturazione non sono corretti o verificabili.

• impossibilità di consegna all’indirizzo fornito (es: indirizzo errato, irreperibilità del cliente).

4.4) Ti invieremo conferma della fatturazione tramite e-mail non appena il prodotto lascerà il nostro magazzino. Se desideri la fattura in formato cartaceo contatta Crochette tramite la seguente mail: info@shop.crochette.it. Le spese postali sono a carico del Cliente.

4.5) Puoi verificare lo stato dell’ordine on line nella sezione “SHOPPING BASKET”.

 

5) Pagamenti

5.1) Per effettuare il pagamento è possibile utilizzare:

• Bonifico bancario anticipato

• PayPal

• Carte di credito e di debito: Visa, Mastercard, PostePay.

La spedizione della merce avviene solo a seguito dell’accredito sul nostro conto corrente dell’importo versato. I dati per l’effettuazione del bonifico verranno inviati tramite mail a seguito dell’effettuazione dell’ordine.Il costo del bonifico dipende dalle condizioni stabilite dalla propria banca.

Nota: non sono accettati pagamenti diversi da quelli espressamente indicati. Si prega di non cercare di pagare in modi diversi da quelli specificati. Crochette di Cristiana Seassaro ed i suoi rappresentanti non assumono responsabilità per la perdita del pagamento o altri danni indiretti derivanti dal mancato rispetto di questa disposizione.

 

5.2) Procedura di pagamento:

• Se paghi con carta di credito/debito, si detrae l’importo dovuto al tuo conto non appena hai effettuato l’acquisto.

• Ogni acquisto avviene nella massima sicurezza grazie all’utilizzo dei più avanzati sistemi tecnologici e di codificazione (SSL). Puoi contare anche sul certificato VeriSign che garantisce l’affidabilità di shop.crocette.it

 

6) Evasione degli ordini e Spedizione dei Prodotti

6.1) I prodotti ordinati saranno consegnati all’indirizzo indicato dall’acquirente al momento dell’ordine. Si consiglia di lasciare un indirizzo (casa o lavoro) presidiato per certo.

• Si effettuano consegne dal lunedì al venerdì.

• Non si effettuano consegne a caselle postali/fermo posta.

• Tutte le consegne avvengono con ricevuta di ritorno da firmare.

• Il tempo di consegna inizia nel momento in cui abbiamo ricevuto il pagamento.

• In Italia la consegna è gratuita.

• In Europa e Resto del Mondo, prego consultare la tabella dei costi esteri alla sezione 6.5.

 

6.2) Alla ricezione della merce l’acquirente è tenuto a controllare:– che il pacco sia integro, non danneggiato né manomesso; in caso contrario si prega di non ritirare la merce e di non firmare alcun documento di ricevuta.– che il numero di colli ricevuti sia corrispondente a quanto indicato nella lettera/terminale del vettore.

 

6.3) Se al momento della consegna il prodotto risulta danneggiato, difettoso o visibilmente manomesso, si consiglia di non ritirare la merce e di non firmare alcun documento di ricevuta. E’ necessario dare comunicazione a Crochette di Cristiana Seassaro entro e non oltre 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento merce tramite e-mail, all’indirizzo di posta elettronica info@shop.crochette.it .

Se il numero di colli non corrisponde a quello segnalato nella lettera/terminale del vettore, si consiglia di firmare la lettera di vettura esclusivamente per la quantità di colli effettivamente ricevuta.In seguito, si prega di comunicarci, entro e non oltre 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento merce, il numero di colli mancanti.

6.4) La sottoscrizione della bolla di consegna da parte del cliente andrà intesa come attestazione della conformità dei prodotti all’ordine e di positiva esecuzione della verifica di cui al punto 6.2.

6.5)    Costi di spedizione esteri:

ESTERO 

 

6.6) Le eventuali spese doganali e dazi per i Paesi Extra CEE sono a carico del cliente.

 

7) Eventuali difformità e disciplina della garanzia per difetti dei Prodotti

7.1) L’acquirente, a pena di decadenza, dovrà denunziare gli eventuali difetti dei prodotti entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento degli stessi. Eventuali difetti o malfunzionamenti dei prodotti dovranno essere segnalati a Crochette di Cristiana Seassaro. Le denunzie saranno efficaci solo se specificate per iscritto, tramite e-mail.

7.2) Crochette di Cristiana Seassaro valuterà la fondatezza delle contestazioni, provvedendo a comunicare all’acquirente tramite e-mail, entro il termine di 7 giorni lavorativi dal ricevimento delle contestazioni stesse, la propria valutazione.

7.3) Qualora le contestazioni dell’acquirente risultino fondate,  Crochette di Cristiana Seassaro sarà tenuta alla sostituzione dei prodotti difformi o difettosi, esclusa qualunque forma di indennizzo o risarcimento.

 

8) Procedura e Condizioni di Reso

Puoi rendere qualsiasi prodotto acquistato sul shop.crochette.it entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna.

• Assicurati che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti.

• Tutti i prodotti sono muniti di cartellino identificativo. Ti chiediamo di non rimuovere il cartellino dai prodotti acquistati, dei quali costituiscono parte integrante.

• Invia una mail ad info@shop.crochette.it, specificando i motivi del reso/sostituzione ed il n° d’ordine.

• Prepara il pacco ed invialo a: Crochette di Cristiana Seassaro, Corso Garibaldi 44, 20121 Milano, Italy. Le spese di spedizione del reso sono a tuo carico.

• Riceverai una mail di conferma quando accetteremo il tuo reso, entro 5 giorni lavorativi dalla data di consegna presso il nostro magazzino.

Ti ricordiamo che possiamo rimborsare/sostituire soltanto i prodotti resi correttamente. Nel caso in cui tu non voglia sostituire la merce, procederemo al rimborso.

Rimborso del resoDopo che il nostro magazzino avrà ricevuto il  reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una mail di conferma.Il tempo per il rimborso dipende dalla modalità di pagamento utilizzata:

• acquisto con carta di credito o carta di debito: la nostra Banca effettuerà il rimborso entro 7 giorni lavorativi dalla nostra mail di conferma. Il tempo necessario per visualizzare il rimborso sul tuo conto può variare e dipende dall’istituto che ha emesso la carta.

• acquisto con pagamento tramite Bonifico Anticipato: il rimborso sarà effettuato tramite bonifico su un conto corrente bancario o postale da te fornitoci. Inviaci un mail ad info@shop.crochette.it, specificando i dati del tuo conto (titolare e codice IBAN). La nostra Banca effettua i rimborsi entro 7 giorni lavorativi dalla nostra richiesta e la somma rimborsata sarà visibile in pochi giorni sul tuo estratto conto.

• Pagamento con PayPal: il rimborso sarà visibile entro 4 giorni da quando riceverai la nostra mail di conferma.

 

9) Legge applicabile e soluzione delle controversie

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice al consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

 

10) Modifica e aggiornamento

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su shop.crochette.it